Pagine

venerdì 9 gennaio 2015

Comunicato del Front de Gauche sulla strage che ha colpito Charlie Hebdo

Traduzione propria - L’attentato omicida contro Charlie Hebdo ci colpisce nel profondo. Più di una decina di morti tra cui i fumettisti Charb, Wolinski, Cabu e Tignous! Il nostro primo pensiero va alle famiglie e agli amici delle vittime. A loro il Front de Gauche porta la sua piena e totale solidarietà.
Questo barbaro atto non può essere lasciato impunito. Ad essere colpito è stato un organo di stampa. Chiunque siano gli autori se la sono presa con la libertà di stampa, è quindi contro la nostra libertà di pensiero che si sono scagliati. Vogliono mettere in discussione le libertà democratiche, ma non riusciranno ad intimidirci.
Davanti a questo imperdonabile atto, serve una risposta che mobiliti tutti i democratici, una risposta che dimostri che i nostri cittadini e le nostre cittadine rifiutano di essere risucchiati nella spirale della paura, una risposta che affermi, di fronte al terrorismo, che la Francia è ricca della sua diversità, fiera della libertà d’opinione che qui regna. Di fronte al terrore è necessario rispondere con più democrazia, più fraternità è più tolleranza.
È per questo che il Front de Gauche chiama tutte le forze democratiche a reagire.
La CGT ha indetto un raduno per stasera a partire dalle 17:00 in Piazza della Repubblica a Parigi. Il Front de Gauche invita ad essere presenti in massa.

Nessun commento:

Posta un commento